Premio Roma Danza

XXII edizione del concorso internazionale danza - Coreografia - Videodanza

 

Edizione 2024 dedicata alla coreografia e alla videodanza

 

 

Leggi la presentazione

News dall’evento

XXII edizione 2024 – 14/19 Luglio

Il Comitato Artistico del Premio Roma Danza, è in fase di nomina tra i docenti stessi dell’AND: a...

Comitato per la XXII edizione 2024

Il Comitato Artistico del Premio Roma Danza, è nominato dal Direttore dell’Accademia Nazionale di...

Il Premio Roma Danza, concorso internazionale che si divide, alternandosi negli anni, tra danzatori e coreografi, si svolge nel suggestivo scenario del Teatro Grande dell’Accademia Nazionale di Danza.

Fondato  quindici anni fa, il Premio Roma – Concorso Internazionale di Danza, nasce sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, divenendo uno dei più prestigiosi concorsi di danza, a livello internazionale.

Leggi di più…

14 – 19 Luglio 2024

Concorso internazionale di Danza
Teatro Grande Accademia Nazionale di Danza

Sezione Coreografia

Sezione Videodanza

Con la partecipazione e il supporto

logo_MUR
logo fondazione accademia
La capitale italiana, Roma, è rinomata per la sua ricca storia, arte e cultura. Tra le sue molte manifestazioni culturali e artistiche, il premio di danza di Roma si distingue come uno degli eventi più prestigiosi nel panorama della danza internazionale. Questo concorso annuale offre una piattaforma eccezionale per ballerini emergenti e talentuosi provenienti da tutto il mondo, permettendo loro di esibirsi e competere in una varietà di categorie di danza.
Dal suo inizio, il premio di danza di Roma ha attraversato molte edizioni, ciascuna caratterizzata da momenti di pura eccellenza e ispirazione. Esaminando le edizioni precedenti, emergono tendenze, innovazioni e influenze che hanno contribuito a plasmare il concorso nel corso degli anni.
Le Prime Edizioni: Fondazione e Crescita
Le prime edizioni del premio di danza di Roma hanno segnato una fase di fondazione e crescita. Fondata con l’obiettivo di promuovere e celebrare l’arte della danza, la competizione ha attratto un numero sempre maggiore di partecipanti e spettatori con il passare degli anni. In queste prime edizioni, la competizione potrebbe non aver ancora raggiunto la sua massima portata, ma ha stabilito saldamente le basi per il successo futuro.
Translate »